Perché cartoline?
Le mie cartoline sono piccoli concentrati di viaggio, momenti vissuti attraverso l’obiettivo del foro stenopeico.
Quando si spedisce o si acquista una cartolina, si vuole tornare, anche solo con il pensiero, a un luogo speciale. La cartolina è una condivisione: con chi la riceve desideriamo trasmettere le emozioni vissute o ancora da vivere, creare un legame o consolidarne uno già esistente. In quel momento, ci si stacca da tutto e si comincia a viaggiare con la mente, immaginando ciò che è stato o che potrebbe essere. È un modo per far ripartire la nostra immaginazione.
Attaccate al muro o sul frigo, le cartoline diventano un monito di una possibile fuga. Anche quando scoloriscono, è difficile staccarle, perché rappresentano una via di evasione, un momento di libertà a cui non vogliamo rinunciare nemmeno per un fugace sguardo.
L’arte dovrebbe essere accessibile a tutti. Per questo le mie cartoline sono piccole opere d’arte, alla portata di chiunque voglia portare con sé un frammento dei miei viaggi con il foro stenopeico.
Le stampe sono a tiratura limitata di 1000 pezzi, formato 15×20 cm. Ogni foto ha il timbro a secco ed è stampata su carta Epson Matte Heavyweight con inchiostri Claria, garantendo una durata di circa 90 anni .
(fonte epson/WIR_EpR380_2006_11_29.pdf)
Tutto questo alla modica cifra di 15 euro + spese di spedizione.
Ogni cartolina è una piccola finestra sul mondo che ho attraversato. Spero che, guardandole, possiate immaginare i vostri viaggi o trovare ispirazione per nuove avventure.





























































Lascia un commento